Mini cupcake alla Nutella – facilisssssssssssssssssssssssimi

1

Eccomi di nuovo: l’altro giorno mi sono regalata un’altra piastra (mio marito ormai ha rinunciato a commentare………… :D), questa volta quella per i mini cupcake.

Cosa vi devo dire? Le piastre mi piacciono tanto, le attacchi e le stacchi se devi uscire, un”infornata’ dura solo pochi minuti, non ti scalda tutta la casa come il forno, e poi puoi stare al pc e controllare la piastra allo stesso tempo!

L’avevo appena comprata e ho visto una ricettina intrigante su Cookaround di londonaddicted, aveva la Nutella ed era super veloce… direi perfetta per inaugurare la piastra.

L’ho solo leggermente modificata ;): la ricetta originale non prevedeva il lievito, ma l’ultima infornata in cui l’avevo messo mi pare sia venuta meglio.

Al solito la piastra va accesa prima, i tempi sono piu’ lunghi che per i donuts, almeno con questo impasto.

 

6 commenti su “Mini cupcake alla Nutella – facilisssssssssssssssssssssssimi”

    1. Chiara&Tuorlo

      si’ ormai e’ rassegnato!!! Stamattina parlavamo della collocazione della Pasta Madre se andiamo via qualche giorno, dopo 5 minuti mi sono accorta che io parlavo seriamente e lui mi prendeva in giro! Comunque questi dolcetti meritano proprio, i bambini sono impazziti e perfino mio marito che non mangia dolci ha detto che sono veramente buonissimi 😉

    1. Chiara&Tuorlo

      Ops questo e’ un po’ fuori mano, e’ a Rovereto…. 🙂
      Guglielmo non avra’ raccontato nulla del weekend che abbiamo fatto, immagino… 😀

  1. sono molto incuriosita dalla tua ricetta…. ho capito bene non usi ne burro ne olio??? Se è così la proverò subito anch’io ho la piastra e mi trovo benissimo la mia è quella della linea party di ariete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *