Condizioni di utilizzo del blog

Il materiale e’ di proprieta’ dell’autrice del blog ed e’ coperto da copyright.
Non e’ consentita alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza il consenso esplicito dell’autrice.

 

 

11 commenti su “Condizioni di utilizzo del blog”

  1. monica pirozzi

    Cara Chiara, ho appena impastato i tuoi panini francesi intrecciati e sfogliati. Ho aggiunto il doppio di latte di quello consigliato in ricetta ma l’impasto è ancora durissimo. È giusto così o magari devo aggiungere ancora latte o magari un’uovo? Io ho usato Manitoba, forse è questo il motivo?

    1. Ciao Monica, il tipo di farina utilizzata incide moltissimo sulle caratteristiche di un impasto.
      Sicuramente ci sono farine che assorbono molti piu’ liquidi di altre, motivo per cui ogni impasto andrebbe ‘capito’ e assecondato.
      Visto che ormai la farina non la puoi togliere, cerca di rendere l’impasto malleabile come riesci: puoi aggiungere un tuorlo, e un po’ di latte.
      Se hai bisogno sono qui 🙂

  2. Buonasera, ho letto il quesito che hai lasciato sulla “confraternita della pizza” e anche io ho un forno Ariston FC 86.1 IX e ho l’identico problema: quando lo metto al massimo (funzione pizza) per cuocere pizze e focacce si spegne e puntualmente mi prende il panico perchè ho in coda altre teglie di pizza da infornare ma devo aspettare che si risveglia. Quando dico che si spegne voglio dire che il display è morto e non dà segnali di vita. Dopo 5 massimo 10 minuti si risveglia il display e piano piano riparte. In relazione a quanto ti ho esposto volevo sapere se tu hai risolto e quale pezzo hai cambiato e volevo chiederti un eventuale link per smontare il forno nel caso ci hai pensato tu x ripararlo (escludendo il link già indicato del forum). grazie.

    1. ah questa e’ bella!
      Allora non e’ il mio forno ad essere difettoso!!!

      A dire la verita’ non ho fatto ancora nulla perche’ nel frattempo ho preso l’f1 e con quello raggiungere le alte temperature e’ un gioco da ragazzi.
      Se capita anche a te mi viene da pensare che sia un metodo di sicurezza (che pero’ ti impedisce di cucinare!!!).

      Ora che mi dici così provero’ a rompere le scatole al servizio clienti.

      Ti faccio sicuramente sapere e grazie dell’informazione

    2. Allora Gianfranco ho prenotato oggi la riparazione, mi scoccia non avere il forno ben funzionante!
      Speriamo sia una cosa da poco

    1. Oh mamma che emozione! Queste sono le cose che scaldano il cuore: il commento della maestra delle elementari ghghghghghgh
      Un bacio e un abbraccio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *