Impasti Base: la mia Pasta Frolla al cioccolato

Io sono mesi ormai che non compro biscotti industriali, ogni fine settimana generalmente preparo i biscotti per la colazione della settimana (poi al limite il mercoledi’ ne faccio ancora!!!).

Spesso scelgo biscotti con mele, o marmellata… ma quando voglio fare i biscotti con gli stampini, magari insieme ai miei bambini scelgo la Pasta Frolla: e’ un impasto che riesce sempre, si puo’ anche fare e tenere nel congelatore, poi c’e’ addirittura la versione al cioccolato!

Non si puo’ chiedere di piu’!!!

Questa e’ la mia ricetta della frolla al cioccolato, trovata in un libro e ovviamente modificata (altrimenti, che gusto c’e’???).

Giusto per rendere l’idea, l’ho usata qui:

biscotti 40_2

ma anche qui: biscotti decorati 2

E’ una frolla che a mio modesto parere e’ PERFETTA.

Ho alleggerito il burro rispetto alla ricetta originale, e infatti non sono rispettate le classiche proporzioni “tanta farina, meta’ peso in burro” ma il gusto e’ veramente buono ugualmente; se doveste provarla e riuscire a farla con ancora meno burro di cosi’, ditemelo!!!

 

 

4 commenti su “Impasti Base: la mia Pasta Frolla al cioccolato”

  1. Alessandra Pavan

    Si confermo! Questa frolla al cioccolato è perfetta e deliziosa! Ed il profumo durante la cottura è inebriante…grazie Chiara!

    1. Chiara&Tuorlo

      Sono proprio contenta ti sia piaciuta! E se li tieni in una scatola di latta durano anche piu’ di una settimana (sempre che non siano mangiati prima!)

  2. … finalmente anch’io ho visitato il blog della mamma di un mio caro alunno…
    dove posso comprare degli stampi per biscotti soggetto Halloween a prezzo modico e cosa poso usare per decorare i biscotti mostruosi…
    GRAZIE
    marta

    1. ahah me l’aspettavo… 🙂

      Dunque io ne ho presi in un paio di negozi di cake design, ma ne ho trovati anche al supermercato.

      Aspetti che fotografo i miei e aggiorno il Blog 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *